6 Migliori Vermifughi per Cani: Come Aiutare il Tuo Animale Domestico?

Una guida dettagliata sui migliori vermifughi per cani presenti in commercio.
Da Alessandro Verratti
Alessandro Verratti
Recensito da Alessandro Verratti
Autore
Dopo aver adottato il suo primo membro peloso della famiglia, Alessandro Verratti ha sviluppato un profondo interesse per gli animali domestici e le loro esigenze. Con un ba Leggere più
Fatto Controllato Fabio Rossi
Fabio Rossi
Recensito da Fabio Rossi
Consulente Esperto
Fabio è appassionato di animali domestici. Lavora con gatti, cani, uccelli, roditori e rettili fin da quando ero bambino. Con il crescere della sua passione per gli animali Leggere più
Aggiornato 12-09-2023
Aggiornato 12-09-2023
PetsPro è supportato dal lettore. Possiamo guadagnare una commissione attraverso i prodotti acquistati utilizzando i link in questa pagina. Scopri di più sul nostro processo qui

Avete notato che il vostro cucciolotto ha la pancia gonfia e non sta troppo bene? Potrebbe essere afflitto dai vermi e necessita di un intervento da parte vostra! Potrete risolvere facilmente il problema usando uno tra i migliori vermifughi per cani.

Nostre Scelte Migliori

Se, giustamente, volete vedere il vostro amico a quattro zampe sempre al meglio e adorate quando salta in giro felice come una Pasqua, dovete fare in modo di assicurarvi che la sua salute sia sempre in ottime condizioni. Abbiamo rivisto 23 opzioni provando di scegliere i 6 migliori vermifughi per cani con CentroVete Bayer Vermifugo come nostra scelta top. I vermi colpiscono molto spesso i cani e possono diventare un problema anche piuttosto serio. Proprio per questo motivo vi vogliamo consigliare un medicinale efficace che possa risolvere il problema in men che non si dica. Riavere un cucciolone felice è fondamentale!

Nome Sicurezza Ingredienti Attivi Forma Fascia d’età Valutazione
1 CentroVete Bayer Vermifugo
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Febantel, pirantel, praziquantel Compresse Cani
9,8
Scoprire prezzo
2 Virbac Effipro' Dog 4Pip
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Fipronil Gocce Cucciolo di cane
9,7
Scoprire prezzo
3 Camon - Nemastop - G920
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Neem Pasta Cucciolo di cane
9,6
Scoprire prezzo
4 CentroVete Bayer Vermifugo
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Febantel, pirantel embonato, praziquantel Compresse Cane taglia grande
9,5
Scoprire prezzo
5 MSD ANIMAL HEALTH Gocce Antiparassitario
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Permetrina Pipetta Cucciolo
9,4
Scoprire prezzo
6 Alphazoo Early Bird Cura Vermi
valutazione valutazione valutazione valutazione valutazione
Timo, assenzio, aloe vera, cannella Liquido Cucciolo
9,3
Scoprire prezzo

Top 6 Migliori Vermifughi per Cani Test 2024

1
Meglio di Meglio
CentroVete Bayer Vermifugo
Caratteristiche
  • Forma: Compresse
  • Fascia d’età: Cani
  • Ingredienti attivi: Febantel , pirantel,praziquantel
  • Volume:  10 Grammi
  • Specie bersaglio: Cane
CentroVete Bayer Vermifugo
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Cura piuttosto rapida.
  • Disponibile in compresse.
  • Adatto a tutte le fasce d'età.
    Svantaggi
  • Potrebbe risultare un po' più costoso rispetto ad altre compresse presenti sul mercato.

CentroVete Bayer Vermifugo è il miglior vermifugo che potrete trovare sul mercato per il vostro cane. Il prodotto in compresse risulta essere particolarmente efficace nella lotta i vermi e anche la sua somministrazione non crea alcun tipo di problema all’animale, che la digerirà in men che non si dica senza alcun tipo di disturbo. Per essere certi che il vostro cane, qualsiasi sia la sua fascia d’età abbia la miglior cura possibile contro i vermi, vi consigliamo caldamente questo prodotto che abbiamo avuto modo di veder funzionare in maniera molto efficace. Questo prodotto è esattamente quello che vi serve se il vostro amico a quattro zampe dovesse avere dei problemi con i vermi.

La forma del medicinale è in compresse che potrete facilmente nascondere all’interno di un gustoso bocconcino del pranzo. Non dovreste riscontrare alcun tipo di problema durante la fase di somministrazione. Gli ingredienti attivi per combattere i vermi sono il Febantel, pirantel e praziquantel e agiscono in modo efficace per l’eliminazione del problema. Il volume è costituito da un’oncia liquida. Per essere certi di risolvere al meglio il problema dei vermi, non c’è prodotto più adatto di questo. Scegliete sempre il meglio per il vostro animale domestico e non ve ne pentirete.

2
Miglior Rapporto Qualità/Prezzo
Virbac Effipro' Dog 4Pip
Caratteristiche
  • Forma: Gocce
  • Fascia d’età: Cucciolo di cane
  • Ingredienti attivi: Fipronil
  • Volume: 0.03 Chilogrammi
  • Specie bersaglio: Cane
Virbac Effipro' Dog 4Pip
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Particolarmente adatto ai cuccioli di cane.
  • Utile somministrazione in gocce.
  • Ingrediente attivo Fipronil, molto efficace.
    Svantaggi
  • Queste pratiche gocce sono indicate in maniera particolare per i cani molto giovani e non per quelli di una fascia d'età più avanzata.

Virbac Effipro’ Dog 4Pip è il vermifugo che fa al caso vostro se cercate il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Avendo testato questo potente medicinale in gocce possiamo assicurare che non solo funziona, ma risulta essere anche ben tollerato dall’animale che non subirà alcun tipo di trauma nella fase di assunzione. Di certo uno dei punti di forza di questo farmaco, rispetto a CentroVete Bayer è il fatto di poterlo somministrare in gocce. Solitamente le gocce sono molto meglio tollerate dai cani e non dovrete fare uno sforzo eccessivo nel cercare di far ingoiare all’animale il medicamento.

Essendo il farmaco particolarmente indicato per i cuccioli di cane, è ancor meglio che si presenti sotto forma liquida. Il volume è equiparato a 0,03 chilogrammi e l’ingrediente attivo del farmaco è il Fipronil, che si occuperà di scacciare dall’organismo le diverse tipologie di vermi che affliggono la vita dei cuccioli sin dai loro primissimi giorni di vita. Infatti, anche i cuccioli appena nati covano all’interno del loro corpo dei vermi che, seppur di ridotte dimensioni, rischiano di invadere il corpo del cane e possono creargli alcuni problemi di salute che di certo non dovreste sottovalutare mai.

3
Scelta di Budget
Camon - Nemastop - G920
Caratteristiche
  • Forma: Pasta
  • Fascia d’età: Cucciolo
  • Ingredienti attivi: Neem
  • Volume: 10 gr.
  • Specie bersaglio: Cane, gatto
Camon - Nemastop - G920
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Soluzione in pasta che può essere apprezzata.
  • Ideale sia per cani che per gatti.
  • Farmaco che ha un costo molto ridotto rispetto alla media.
    Svantaggi
  • Il medicinale si presta prettamente a cani molto giovani e sarebbe meglio non usarlo per i cani che hanno un'età più avanzata.

Camon – Nemastop – G920 è l’ideale per chi è in cerca di un prodotto che possa soddisfare il proprio budget. Per chi è in cerca di un prodotto di qualità, ma che sappia allo stesso tempo non incidere eccessivamente sul bilancio famigliare, questo è proprio quello che fa al caso vostro. Abbiamo avuto modo di testare personalmente questa pasta che il nostro cane ha gradito in maniera a dir poco inaspettata. Solitamente è un po’ selettivo sul cibo, ma non ha fatto alcuna storia e ha leccato la pasta direttamente dal cucchiaio. A differenza delle gocce del Virbac Effipro’ Dog 4Pip questa soluzione potrebbe essere molto gradita da alcuni cani, ma ovviamente il fattore soggettività la fa da padrone.

La fascia d’età adeguata per questo tipo di farmaco è molto bassa. Infatti, è un prodotto pensato principalmente per i cuccioli. Il Neem è l’ingrediente attivo da cui è composta la pasta e il volume che misura è 10 grammi. Inoltre, è un medicinale piuttosto versatile, dato che può tranquillamente essere usato sia per i cani che per i gatti. Chiunque avesse più di un animale in casa potrebbe ritenerla una scelta doppiamente vantaggiosa e allo stesso tempo anche molto efficace.

4
Migliore per Cani di Taglia Grande
CentroVete Bayer Vermifugo
Caratteristiche
  • Forma:  Compresse
  • Fascia d’età: Cane taglia grande
  • Ingredienti attivi: Febantel, pirantel embonato, praziquantel
  • Volume: 30 gr.
  • Specie bersaglio: Cane
CentroVete Bayer Vermifugo
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Formulazione in compresse.
  • Molto efficace con i cani di taglia molto grande.
  • Volume in grammi uguale a 30.
    Svantaggi
  • Non è adatto ai cani di taglia piccola o ad altri animali.
  • Non viene riportata alcuna informazione in merito agli ingredienti attivi.

CentroVete Bayer Vermifugo è il medicinale più indicato per chi possiede un cane di taglia grande. Se avete un alano o un cane di grandi dimensioni è questo il vermifugo da scegliere. Vedrete che quel fastidioso gonfiore addominale passerà in men che non si dica e il vostro gigante tornerà allegro e sereno e più vivace di prima. Anche questo farmaco, come il CentroVete Bayer Vermifugo si presenta in compresse e può essere comunque facilmente inserito all’interno della pappa del vostro grande amico. Non dovrebbe essere in grado di scoprire il trucco, nel caso in cui abbiate la necessità di somministrare questo prezioso farmaco di nascosto.

Non vengono rilevati ingredienti attivi e il suo volume consiste in 30 grammi. Essendo un farmaco pensato esclusivamente per i cani di taglia grande, andrebbe assolutamente evitata ogni forma di somministrazione ai cani che invece vengono considerati di taglia piccola. La potenza del farmaco potrebbe essere adatta esclusivamente ad un organismo molto più grande e c’è il concreto rischio di fare più danni che altro, pure nella malaugurata ipotesi di far ingurgitare al vostro gatto questo vermifugo. Attenetevi alle indicazioni riportate sulla confezione e in caso di dubbio non esitate a contattare un veterinario che potrà di certo darvi i consigli più preziosi.

5
Miglior Vermifugo per Cuccioli
MSD ANIMAL HEALTH Gocce Antiparassitario
Caratteristiche
  • Forma: Pipetta
  • Fascia d’età: Cucciolo
  • Ingredienti attivi:  Permetrina
  • Volume:  1 Millilitri
  • Specie bersaglio: Cane
MSD ANIMAL HEALTH Gocce Antiparassitario
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Ottimo farmaco per i cuccioli di cane.
  • La pipetta aiuta nel giusto dosaggio del farmaco.
  • Ingrediente attivo Permetrina.
    Svantaggi
  • Non è consigliato a chi possiede un cane di taglia più grande e soprattutto a quelli più avanti negli anni.

Miglior Vermifugo per Cuccioli per chi ha un cagnolino davvero piccolo che necessita di cure contro i vermi. Ecco il prodotto che fa proprio al caso vostro se possedete un bel cucciolo vivace ma che soffre per qualche problema di vermi all’interno del suo stomaco. Come siamo riusciti ad appurare noi, vedrete che risolverete ogni difficoltà in un modo rapido e indolore. A vostra disposizione per questo prezioso farmaco avrete una comoda pipetta con la quale poter più facilmente dosare il quantitativo di farmaco di cui ha bisogno il vostro cucciolo di cane. Essendo molto piccoli, evidentemente, ci vorrà una maggiore precisione, al fine di non rischiare un sovradosaggio e creare qualche piccolo problema di salute al vostro fido.

Per quanto riguarda gli ingredienti attivi avrete a che fare con la Permetrina e il volume del medicinale consta di 1 millilitro. Come detto, questo è un farmaco ad esclusivo uso dei canidi e specialmente di quelli particolarmente giovani. Non comprate questa medicina se il vostro cane è più avanti negli anni poiché potrebbe non avere lo stesso potere guaritore. Ci sono degli altri farmaci che sono decisamente molto più adatti allo scopo. D’altronde, le esigenze dei cuccioli sono diverse anche per quanto riguarda il cibo, nulla di diverso anche per le medicine.

6
Miglior Vermifugo Naturale
Alphazoo Early Bird Cura Vermi
Caratteristiche
  • Forma:  Liquido
  • Fascia d’età: Cucciolo
  • Ingredienti attivi: Timo, assenzio, aloe vera, cannella
  • Volume:  100 Millilitri
  • Specie bersaglio: Cane, gatto, altri piccoli animali
Alphazoo Early Bird Cura Vermi
Vantaggi
Svantaggi
    Vantaggi
  • Un mix di erbe naturali davvero molto apprezzato.
  • Formulazione in compresse.
  • Adatto anche ad altri animali.
    Svantaggi
  • Rischia di non essere così efficace contro i vermi un po' più coriacei.
  • La soluzione migliore va condivisa con il veterinario.

Alphazoo Early Bird Cura Vermi è il farmaco perfetto per chi non vuole eccedere con principi attivi invasivi. Stiamo per presentarvi quello che consideriamo essere un ottima alternativa più vicina possibile al più puro dei rimedi naturali. Una compressa che può essere ingerita da tutti i cani che non tollerano per qualche motivo alcuni medicinali un po’ troppo invasivi e deleteri per la loro salute. A differenza di CentroVete Bayer Vermifugo che è ricco di principi attivi, questo farmaco in compresse è un sapiente mix di ingredienti attivi naturali che il vostro cane non farà troppa fatica a voler ingerire. Un sapiente mix di timo, assenzio, aloe vera e cannella compongono queste compresse che, come abbiamo visto, possono letteralmente essere buttate giù in un sol boccone dal vostro fedelissimo a quattro zampe.

Una soluzione perfetta per chi è attento alla salute del proprio animale che, oltre al cane potrebbe essere un gatto o un altro piccolo animale. Infatti, il medicinale si adatta perfettamente alle loro esigenze ed è sicuramente un bel vantaggio anche da un punto di vista meramente economico. Il suo volume è composto da 100 millilitri e tendenzialmente viene utilizzato con i cuccioli che non possono magari ancora ingerire farmaci un po’ più potenti.

Cose da Considerare

Per chiunque abbia bisogno di scegliere il miglior prodotto per il proprio cane, nel caso in cui abbia dei gravi problemi di vermi Fonte affidabile Perché i cani girano in tondo prima di fare la cacca? - La Stampa www.lastampa.it , vi consigliamo di leggere attentamente quelle che sono le indicazioni di base per riuscire a capire di cosa avete bisogno. Non tutti i farmaci sono uguali, poiché non tutti i cani sono uguali e hanno esigenze diverse.

Come scoprire se il cane ha i vermi?

Il modo più semplice per capire se il cane ha i vermi è cercare sangue nelle feci o diarrea improvvisa. Anche se un episodio potrebbe non essere dovuto ai vermi, potrebbe comunque essere un segnale.

Ci sono diversi modi per scoprire se il proprio cane ha i vermi Fonte affidabile Contro i nemici invisibili, il ritorno online di Drontal - Lifestyle - ANSA.it www.ansa.it . In primis, state attenti alla presenza di eventuale sangue nelle feci o se inizia a soffrire di diarrea. Il singolo episodio non è necessariamente imputabile alla presenza di vermi, ma potrebbe essere comunque un campanello d’allarme. Se il cane dovesse soffrire di dolore addominale, se si sente affaticato e il pelo inizia a diventare opaco e la voglia di mangiare scompare, c’è sicuramente qualcosa che non va e la presenza di vermi potrebbe essere un fattore determinante per tale malessere. Infine. un netto gonfiore addominale e la presenza di vermi nel vomito sono un segnale inequivocabile della effettiva presenza dei fastidiosi parassiti.

Tipi di vermi del cane

Parlando dei vermi che affliggono il nostro pelosetto a quattro zampe, possiamo fondamentalmente dividerli in due categorie. Alla prima appartengono i vermi nematodi, ovvero quelli che posseggono una forma tonda e un corpo particolarmente allungato e decisamente molto sottile. Alla seconda categoria invece appartengono i vermi cestodi, dalla forma un po’ più piatta, che ricorda in qualche modo una tagliatella e i vermi trematodi che possono assumere una forma un po’ più grassoccia e tondeggiante.

Vantaggi del uso di vermifughi

Il vantaggio di utilizzare un vermifugo è molto chiaro.

  • Serve di fatto a curare il cane e a farlo guarire da una situazione che di certo gli causa non poca sofferenza.
  • Il vermifugo, se somministrato nelle giuste dosi farà in modo di espellere dall’organismo i vermi senza alcun bisogno di intervenire con costose operazioni che possono comunque mettere in serio pericolo la salute del cane.

Insomma, il tentativo più blando per la cura dell’animale è molto spesso anche quello che garantisce un’ottima soluzione. Potete anche leggere le nostre guide sui migliori antiparasitari per cani e migliori collari antiparasitari per cani.

Come scegliere?

Per scegliere nel modo corretto il giusto vermifugo per il vostro cane dovrete innanzitutto considerare alcuni fattori. Sarebbe bene, in primis, analizzare il tipo di verme che affligge l’interno del vostro amico a quattro zampe e poi capire anche bene quali siano le sue abitudini, così da riuscire a fornire non solo il miglior vermifugo, ma anche quello che gli causerà meno shock durante la fase di assunzione.

Forma

Se il vostro cane è abbastanza intelligente da prendere la pillola che state cercando di dargli, non preoccupatevi! Esistono altre opzioni per il vermifugo oltre alle compresse.

Al giorno d’oggi esistono varie forme di vermifugo. Tra le più comuni ci sono naturalmente le compresse, ma esistono anche altre soluzioni, nel caso in cui il vostro cane abbia individuato la pastiglia nel cibo e la scarti senza quindi ottenere i risultati sperati. Potete quindi passare alle gocce, molto facili da diluire in qualsiasi tipo di cibo o bevanda, oppure potete anche considerare l’uso di una pasta, che il vostro amico a quattro zampe potrebbe anche leccare direttamente dal tubetto, poiché ha un sapore particolarmente appetitoso per lui. Infine, esiste anche la possibilità di somministrare il farmaco attraverso una pipetta, ma non è detto che faccia al caso vostro.

Ingredienti attivi

Chi desidera o ha bisogno di applicare un trattamento contro i vermi per il proprio cane, dovrà considerare a quale punto dello sviluppo sia arrivato il problema. Sarebbe, in ogni caso, meglio cercare di fare in modo che i vermi considerati sessualmente attivi e pronti alla procreazione non trovino un terreno fertile che li porti a moltiplicarsi.

Ci sono degli ingredienti attivi che in maniera molto mirata puntano all’uccisione di un preciso gruppo di vermi, mentre altri farmaci si occupano di una sorta di combattimento che prevede uno spettro più ampio. Tra questi ultimi sono piuttosto note le tenie. Per capire di quale tipo di trattamento ha bisogno il vostro cane sarà necessaria una visita dal veterinario, che avrà modo di analizzare il tipo di verme e capire se sarà possibile agire in maniera tempestiva e efficace contro questi ostinati ospiti molto poco desiderati.

Applicazione

Essendo dei medicinali pensati per gli animali e non per gli uomini, si è prestata particolare attenzione alla digeribilità del farmaco e alla sua applicazione. Niente di complicato quindi nel caso in cui decidiate di usare una pipetta. Potrete anche “sparare” all’interno della bocca del vostro cucciolo la dose indicata direttamente in bocca senza che quasi se ne accorga.

Per le compresse è invece suggerito un tentativo di mischiare il tutto con del cibo particolarmente gradito, più per bloccare un rifiuto psicologico dell’animale. Se siete fortunati e avete un cane che non crea molti problemi, anche un medicamento in forma di pasta potrebbe andare più che bene. Il vostro amico lo leccherà direttamente dal tubetto come se fosse uno snack interessante. Di certo è utile!

Fascia d’età

È importante tenere presente che non tutti i farmaci funzionano allo stesso modo su ogni cane, e questo è particolarmente vero per i cuccioli. L’organismo di un cucciolo è ancora in fase di sviluppo e quindi richiede un farmaco specifico per la sua età.

Per quel che riguarda la fascia d’età bisogna soltanto dire che non tutti i farmaci vanno bene per tutti i cani. L’organismo di un cucciolo non è ancora così ben sviluppato come quello di un adulto e proprio per questo motivo si dovrà per forza di cose fargli prendere un farmaco pensato e realizzato in base alla sua età. Anche i cani più anziani avranno lo stesso tipo di richiesta e dovranno quindi assumere un farmaco che tenga in considerazione anche il fattore anagrafico che a loro è leggermente meno favorevole dei compagni di giochi più giovani. Leggete le nostre guide sui migliori integratori per cani anziani e migliori crocchette per cani puppy.

Specie bersaglio

Per capire davvero contro quale nemico si sta per combattere, bisogna conoscerlo. Per conoscerlo non vi è altro modo di far analizzare il tipo di verme che affligge il corpo del vostro cane. Questa analisi andrà fatta in un laboratorio specialistico al quale possono accedere i veterinari.

In tal modo, conoscendolo, potrete trovare la giusta soluzione che, talvolta, potrebbe non essere definitiva e ci sarà quindi bisogno di ripetere il ciclo di somministrazione anche più di una volta. Dipende anche dalla tipologia dei vermi e da come siano in grado di riprodursi nell’organismo.

Facilità d ‘uso

La facilità d’uso è di estrema importanza, soprattutto per chi ha un cane un po’ difficile. Riuscire a essere particolarmente veloci nella somministrazione, senza creare alcun tipo di trauma diventerà un fattore di minor stress per il cane, che quindi non vedrà di cattivo occhio il medicinale in sé. Questo fattore è molto importante, soprattutto se avete un cane di taglia grossa o se dovete ripetere il trattamento in modo ciclico per più volte l’anno.

Efficacia

Per quanto riguarda l’efficacia, al di là della forma del vermifugo che andrete a prendere in considerazione, possiamo affermare che il farmaco giusto sarà sicuramente efficace e il vostro cucciolone tornerà a stare meglio in men che non si dica. Se proprio così non dovesse essere rivolgetevi ovviamente ad un veterinario per vedere come risolvere quello che è un problema comunque abbastanza comune tra i cani. Non sottovalutata il problema poiché i vermi possono causare un dolore anche piuttosto acuto e l’organismo del vostro cane deve essere ripulito quanto prima e uccidere questi organismi ingrati è il vostro compito, dato che lui non è in grado di provvedere a sé in questo senso.

Domande Frequenti

Come somministrare il vermifugo per cani?

Il vermifugo per cani va somministrato per via orale. Avrete modo di scegliere uno dei diversi vermifughi presenti sul mercato. Ad esempio potrete scegliere la pasta, le compresse, l’uso di una pipetta oppure potrete anche sciogliere il medicinale in gocce nel suo pasto. Talvolta il cane potrebbe avere un atteggiamento un po’ riottoso, ma non dovete arrendervi. Ricordatevi che lo fate per il suo bene e che state curando il suo stato di salute.

Ogni quanto bisogna sverminare il cane?

Molto dipenderà naturalmente dall’età del vostro cane. Se si tratta di un cucciolo, ci sarà bisogno di sverminarlo almeno una volta al mese se è di età compresa tra le otto settimane e i sei mesi. Più il cane cresce e meno bisogno avrà ovviamente di assumere i farmaci contro i vermi, a meno che questi non si presentino nelle feci. In tal caso, meglio contattare il veterinario che vi dirà come agire, consigliandovi certamente un buon farmaco contro i vermi.

La soluzione vermifugo impedirà al mio cane di contrarre i vermi in futuro?

Non prendendo il vermifugo di continuo ed essendoci diverse tipologie di vermi, non è detto che l’uso di un vermifugo possa mettere al riparo per sempre il vostro cane. La cosa importante è fargli assumere il medicamento nel caso in cui i vermi si manifestino o anche se dovessero palesarsi i sintomi che sono un vero e proprio campanello d’allarme che dovrebbe avvisarvi che c’è qualcosa che non va nello stato di salute del vostro cane.

Nostro Verdetto

CentroVete Bayer Vermifugo è un prodotto eccezionale e ha superato brillantemente i nostri test. Lo nominiamo il vincitore tra i migliori vermifughi per cani data la sua versatilità che non preclude alcun cane in base all’età e alla stazza. Ricco di ingredienti attivi, si dimostra ottimo e funzionante.

Virbac Effipro’ Dog 4Pip è invece il vermifugo che potreste volere per il vostro cucciolo di cane. Avrete per le mani un ottimo medicinale che è il giusto compromesso tra la qualità e il prezzo. Interessante la sua composizione in gocce che rende il dosaggio molto meno complicato di altri prodotti.

Camon – Nemastop – G920 è uno dei migliori vermifughi per cani, un’ottima pasta per cani e anche per gatti. I famosi due piccioni con una fava ad un prezzo davvero competitivo. Dato il sapore relativamente gradevole, non dovreste avere alcun tipo di problema durante la somministrazione. Il vostro cane potrà leccare il medicinale che lo farà guarire senza alcun tipo di difficoltà.

Riferimenti

1.
Perché i cani girano in tondo prima di fare la cacca? - La Stampa
2.
Contro i nemici invisibili, il ritorno online di Drontal - Lifestyle - ANSA.it
9,8
Punteggio totale
CentroVete Bayer Vermifugo - Meglio di Meglio
Commenti
+Aggiungere Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *