Abbiamo creato un elenco di animali con la D e li ha divisi in categorie diverse. Abbiamo raccolto un totale di 22 animali con cani, rettili, uccelli e pesci.
- Dromedario: la specie di cammello più diffusa nell’Asia centrale. ha acquisito la sua fama e il suo nome grazie alla sua attività. Il cammello ha una sola gobba, che lo distingue dai cammelli comuni.
- Donnola: il più piccolo membro dell’ordine dei carnivori. La donnola pesa 60-250 g nei maschi e 53-120 g nelle femmine, la lunghezza del corpo è di 160-260 mm nei maschi e 114-212 mm nelle femmine, la lunghezza della coda è di 12-87 mm nei maschi e 17-64 mm nelle femmine. Salta 25-30 cm di lunghezza. La sua pelliccia è molto popolare sul mercato.
- Daino: il cervo di medie dimensioni diffusa in Europa e in Asia occidentale. È caratterizzato da corna larghe, soprattutto nei maschi maturi, e da una colorazione estiva maculata.
- Devon-Rex: una razza di gatto dall’aspetto insolito, di solito molto attiva, giocosa e desiderosa di stare a stretto contatto con l’uomo.
- Degu: roditore che abita in Cile ed è caratterizzato da orecchie molto grosse e un sottile strato di pelo.
- Diavolo della Tasmania: è il più grande predatore moderno di marsupiali. È un animale denso e tarchiato delle dimensioni di un piccolo cane, ma con una corporatura pesante e una colorazione scura sembra più un orso in miniatura. Si trova sull’isola di Tasmania e anche nell’Australia continentale.
- Dik Dik: sono delle antilopi più piccole che vivono in Africa. Il nome deriva dal verso che gli animali fanno quando si sentono in pericolo.
I nomi dei cani con la D:
- Dingo: un cane di media taglia ben costruito: 47-67 cm di altezza al garrese, 86-122 cm di lunghezza con la testa, 26-38 cm di coda. Peso 9,60-19 kg, raramente fino a 24 kg o più. il suo habitat naturale è l’Australia.
- Dachshund: il cane di taglia piccola con il corpo prolungato. Cane amichevole, coraggioso, non aggressivo e dal temperamento equilibrato. Cane da caccia appassionato, resistente, agile e con un buon istinto.
- Dalmata: sono cani piuttosto attivi che richiedono molto esercizio fisico e lunghe passeggiate all’aperto. Hanno una colorazione maculata.
- Doberman: un cane di taglia grande con una corporatura muscolosa ma snella. Il colore dei dobermann è solitamente nero o marrone scuro con sfumature abbronzanti luminose e ben definite di varie tonalità di rosso.
- Drever: una razza di cane da caccia dalle zampe corte. Diffuso in Svezia, viene utilizzato per la caccia alla lepre, alla volpe, ma può anche cacciare animali più grandi, da solo o in gruppo. Oggi è più spesso utilizzato come cane da compagnia.
- Dunker: un cane dalla corporatura robusta e dal formato leggermente allungato. Ha una struttura progettata per i lunghi viaggi di cross-country. Amichevole e non aggressivo.
- Dandie Dinmont Terrier: sono cani molto piccoli e soffici. Molto apprezzati da molti allevatori soprattutto per la loro personalità: sono cani molto gentili e allegri. Sono estremamente fedeli ai loro proprietari.
- Deutscher Jagd Terrier: кazza di cane tedesca di colore nero focato e di medie dimensioni. Curioso, leggiadro e molto affettuoso ideale per bambini e famiglie.
I nomi dei uccelli con la D:
- Damigella di numidia: la specie più piccola di gru, alta circa 89 cm e con un peso di 2-3 kg. La testa e il collo sono prevalentemente neri; dietro gli occhi sono ben visibili lunghi ciuffi di piume bianche. Si trova soprattutto in Asia.
- Diamante mandarino: uccello che si trova maggiormente in Australia ed è di piccolissime dimensioni, raggiungendo i 12 grammi di peso. La sua caratteristica principale sono i colori accesi e ben calibrati tra loro.
I nomi dei pesci con la D:
- Delfino: i mammiferi marini più evoluti. Si trova nell’Oceano Pacifico ed è un animale molto sociale e attivo.
- Dentice: tipo di pesci marini che si nutrono di razze della famiglia dei passeri. Caratterizzato da denti conici a fila indiana.
- Danio: Il Danio si trova nel sud-est asiatico, in India, Vietnam e Pakistan. Predilige i piccoli specchi d’acqua, comprese le risaie. Snella, intelligente e di grande valore morale.
- Diavolo di mare: Conosciuta anche come manta, si trova nel Mediterraneo e nell’Atlantico orientale. Ha un corpo eretto e compresso con pinne pettorali simili ad ali in armonia con una coda molto lunga.
I nomi dei rettili con la D:
- Drago di Komodo: la più grande lucertola oggi esistente. Si nutrono di ungulati, ma non disdegnano altre prede, tra cui le carogne e i loro simili. Abitano il territorio dell’Indonesia.
- Diavolo Spinoso: un rettile molto piccolo che vive in Australia. Caratterizzato dalle spine che gli percorrono tutto il corpo che gli permettono di mimetizzarsi e proteggersi dagli vari predatori.
Animali con la: