Abbiamo creato un elenco di animali con la B e li ha divisi in categorie diverse come cani, uccelli, rettili e pesci. Abbiamo raccolto un totale di 27.
- Bradipo: i bradipi restano svegli per 12-14 ore al giorno, un tempo pari a quello di molti esseri umani. Ma devono muoversi lentamente e riposare costantemente: il cibo dei bradipi è molto povero di calorie e ci vuole fino a un mese per digerirlo nei quattro compartimenti del loro enorme stomaco.
- Bisonte: i più grandi animali terrestri del Nord America. Il maschio adulto può raggiungere 1,8-2 metri di altezza e 2,5-3 metri di lunghezza. Le femmine sono generalmente più piccole: 2,2-3 metri di lunghezza e 1,5 metri di altezza. Un bisonte pesa tra gli 800 e i 1.150 kg.
- Babbuino: primati con relazioni sociali molto sviluppate che non vivono mai da soli. La mandria media è composta da circa 80 individui. I membri della mandria viaggiano, mangiano e dormono insieme.
- Binturong: sono terribili mangiatori di dolci. Una volta residenti in natura, amano banchettare con la frutta dolce degli alberi, mentre in cattività si godono marshmallow, frullati e biscotti. Un menu di questo tipo si traduce in un’incredibile attività, poiché lo zucchero nel sangue del binturong aumenta rapidamente ogni volta.
- Bombo: sono tra le specie di insetti più resistenti al freddo: sono in grado di riscaldare il loro corpo fino ai 40°C necessari contraendo rapidamente e frequentemente i muscoli del torace. Questo permette loro di volare fuori al mattino presto e raccogliere il primo nettare quando l’aria non è ancora abbastanza calda.
I nomi dei cani con la B:
- Barboncino: una razza che appartiene principalmente alla famiglia dei cani ornamentali.
- Basenji: una delle più antiche razze di cani. Ideale per la caccia. Molto intelligente, abile e svolto.
- Beagle: la razza di origine inglese. I beagle hanno un buon olfatto e ideali per la caccia ai conigli e alle lepri, molto spesso aiutano in dogana per la ricerca di esplosivi. I beagle sono molto attivi e giocherelloni.
- Bovaro Barnese: cane da lavoro a pelo lungo, tricolore, forte e agile, calmo, pacifico, ha buon carattere e sensibile.
- Basset Hound: una razza di cane da caccia allevata in Inghilterra. La forma del corpo è allungata con zampe corte. Sono forti, molto intelligenti e senza pretese.
I nomi dei gatti con la B:
- Balinese: gatti di taglia media. Non sono solitari, molto socievoli, intelligenti e curiosi. Sono energici e affettuosi e amano partecipare a tutte le attività domestiche.
- Birmano: il gatto elegante, con gli occhi azzurri, il pelo lungo e sfocato.
- Blu di Russia: hanno un carattere gentile. Sono obbedienti e pieni di tatto. Il pelo è morbido, gli occhi verdi.
- Bombay americano: un gatto di origine statunitense, forti e muscolosi. I gatti di questa razza amano la compagnia umana, si trovano bene con i bambini e vanno d’accordo con i cani.
I nomi dei pesci con la B:
- Bavosa: una famiglia di pesci ossei principalmente marini appartenenti all’ordine Perciformes. Sono comunemente noti in italiano come bavose.
- Budego: pesce predatore dell’ordine dei bivalvi. Vive sui fondali marini a profondità comprese tra 300 e 650 m, fino a 1000 m nel Mar Ionio. Si nutre principalmente di pesci.
- Barbus tetrazona: Pesce molto attivo e allegro. Consigliato agli acquariofili principianti.
- Branzino: conosciuto comunemente in Italia come persico reale o semplicemente persico, è un pesce di acqua dolce appartenente alla famiglia dei Percidi dell’ordine dei Perciformes.
- Betta splendes: alcuni biologi lo considerano il pesce più aggressivo del pianeta e talvolta il membro più aggressivo della fauna terrestre.
- Barracuda: pesci predatori. Una caratteristica distintiva dei barracuda è la potente mascella inferiore che sporge oltre quella superiore. Una fila di denti piccoli e affilati punteggia la parte esterna della mascella, mentre una fila di denti più grandi si trova all’interno.
I nomi dei rettili con la B:
- Boa: può raggiungere lunghezze superiori a 4 metri. Si muovono principalmente a terra, anche se cacciano sugli alberi.
- Biscia: serpenti di medie dimensioni, anche se gli individui possono raggiungere 1,2-2,4 metri di lunghezza. Le loro prede vengono inghiottite vive senza essere uccise.
I nomi dei uccelli con la B:
- Barbagianni: сonducono una vita solitaria, sono principalmente cacciatori e sono per lo più notturni.
- Beccaccia: uccello migratore, ha uno stile di vita notturno e riservato, di solito solitario, anche se a volte si raggruppa in piccoli gruppi sciolti. Il suo habitat principale è costituito da vecchie foreste umide di latifoglie o miste, con brughiere e boschi. Un oggetto di caccia sportiva.
- Bucorvo: uccelli raggruppati, adulti di circa un metro. Hanno uno stile di vita terrestre e si nutrono di insetti, serpenti, altri uccelli, anfibi e persino tartarughe.
- Ballerina gialla: è lungo 17-20 cm e ha una lunga coda caratteristica delle cutrettole. Durante la stagione riproduttiva, il maschio è prevalentemente grigio nella parte superiore del corpo e giallo in quella inferiore, con il collo nero.
- Beccaccino: un piccolo uccello con un becco molto lungo, dritto e affilato. Lunghezza del corpo circa 26 cm, peso 80-180 g, apertura alare 40-45 cm.
- Berta maggiore: ha lunghezza fino a 50 cm, con un’apertura alare di 115 cm, è un uccello migratore che percorre lunghissime distanze sul mare. In primavera nidificano sulle scogliere del Mediterraneo e dell’Atlantico settentrionale, mentre a partire da ottobre migrano verso le coste del Nord America e dell’Africa per svernare.
Animali con la: