Abbiamo creato un elenco di animali meno noti con la H e li ha divisi in categorie diverse. Abbiamo raccolto un totale di 7 animali che meritano la nostra attenzione.
- Huemul: questa specie abita le Ande fino ad altitudini comprese tra i 3.000 e i 5.000 metri. Di solito rimane in un gruppo di due-otto animali, trascorrendo l’estate sugli altipiani, spostandosi più in basso in inverno (fino a 1.000 metri di altitudine) e talvolta scendendo nelle valli.
- Hoolock: raggiungono una dimensione di 60-90 cm e un peso compreso tra 6 e 8,5 kg. Hanno il più piccolo set diploide di cromosomi tra i gibboni, 38. Gli hulock hanno anelli bianchi intorno agli occhi e alla bocca.
- Husky: sono vigorosi e atletici. Di solito hanno un doppio mantello folto, che può essere grigio, nero, rosso rame o bianco. Questo cappotto protegge dall’ipotermia in caso di gelo.
- Halibut: pesce predatore di fondo, vive in acque profonde ma in estate abita anche la colonna d’acqua centrale. Si distingue dalla maggior parte degli altri pesci della famiglia delle passere per il corpo più allungato.
- Hoatzin: un uccello piuttosto grande, delle dimensioni di un fagiano, lungo fino a 65 centimetri, con un collo lungo e una testa piccola.
- Herrerilo: Piccola cincia dal piumaggio giallo-bluastro brillante, ampiamente distribuita nelle zone subtropicali, temperate e subartiche dell’Europa, dell’Asia occidentale e dell’Africa nord-occidentale.
- Heloderma: il mostro di Gila è un rettile grande, tozzo, il più delle volte lento che preferisce i deserti aridi. Le lucertole perlinate sono considerate più agili e sembrano preferire ambienti più umidi.
Animali con la: