Abbiamo creato un elenco di animali meno noti con la I e li ha divisi in categorie diverse. Abbiamo raccolto un totale di 13 animali tra cui sono presentati cani, mammiferi e insetti.
- Iena: soprannominato “spazzino della savana”, è un mammifero di medie dimensioni che si nutre di carcasse di animali. Grazie a questa abitudine di foraggiamento, osserva attentamente gli avvoltoi per capire dove si trovano le carcasse. Ha anche un olfatto molto sviluppato: può sentire il sangue di una carcassa a 100 metri di distanza. Parente dei felini, ricorda più i canidi nell’aspetto e nel comportamento.
- Ippopotamo: uno dei più grandi animali terrestri moderni. L’ippopotamo è caratterizzato da uno stile di vita semi-acquatico: trascorre la maggior parte del tempo in acqua, uscendo solo di notte per qualche ora per nutrirsi.
- Istrice: è un roditore di grandi dimensioni. I maschi ben nutriti pesano fino a 27 kg, anche se di solito sono molto meno (8-12 kg). La lunghezza del corpo può raggiungere i 90 cm, quella della coda i 10-15 cm.
- Impala: un’antilope snella e di medie dimensioni. Per molti versi, assomiglia alla capra di palude o alla gazzella di Grant. erbivori. La loro dieta comprende foglie, gemme, erbe, frutti e baccelli di acacia. L’impala preferisce le aree vicine alle fonti d’acqua e ricorre alla vegetazione succulenta se l’acqua scarseggia.
- Insetto stecco: insetto del gruppo dei Prideidi dalle orecchie a punta. Le femmine sono lunghe fino a 10,5 cm e i maschi fino a 6 cm.
- Irace del Capo: di solito, soprattutto da lontano, assomigliano a grandi pika o a coniglio dalle orecchie corte. Lunghezza del corpo 30-58 cm e peso 1,4-4 kg. Diffusa da Siria, Israele e Africa nord-orientale fino al Sudafrica.
- Ippotrago: altezza al garrese fino a 2 m e peso fino a 280 kg. Entrambi i sessi hanno corna lunghe (a volte più di un metro) e massicce che si innalzano verticalmente dall’ispessimento dell’osso frontale sopra le orbite con un angolo ottuso rispetto alla superficie delle ossa nasali e poi si incurvano all’indietro in un arco.
- Irish Terrier: hanno una forte corporatura atletica. L’Irish Terrier è un cane di taglia media, con un’altezza media al garrese di 46-48 cm e un peso medio di 11-12 kg.
- Irish Wolfhound: ha una statura notevole e un aspetto imponente, molto muscoloso, di corporatura forte ma elegante, con movimenti leggeri e impetuosi; testa e collo portati alti; coda leggermente ricurva all’estremità.
- Irish Water Spaniel: cane dalla corporatura densa e robusta, originario dell’Irlanda. Intelligenti, facili da addestrare, attenti, soprattutto quando si adattano ai loro scopi.
- Inseparabili: piccoli pappagalli, lunghezza del corpo 10-17 cm, ala 4 cm e coda 6 cm; peso 40-60 g.
- Ibis: raggiungono dimensioni comprese tra 50 e 110 cm. Si distinguono per il becco lungo, sottile e ricurvo, che possono usare per setacciare il terreno fangoso o il fondo. In ambienti più aridi, permette loro di cercare il cibo nelle fessure della pietra. Le ampie ali permettono loro di volare rapidamente e con potenza.
- Iguana: lucertole molto grandi, che raramente superano i 2 m di lunghezza. Sono erbivori. Si nutrono di foglie, germogli e frutti di varie piante. Solo raramente possono mangiare cibo animale, come invertebrati e piccoli vertebrati.
Animali con la: