Abbiamo creato un elenco di animali meno noti con la J e li ha divisi in categorie diverse. Abbiamo raccolto un totale di 7 animali più rari del mondo.
- Jabiru mycteria: questo uccello raggiunge 1,2 metri di lunghezza, con un’apertura alare di circa 2,6 metri e un becco lungo 30 cm. Il piumaggio è prevalentemente bianco, mentre il collo, la testa e il becco sono neri. In particolare, gli occhi sono gialli nelle femmine e neri nei maschi.
- Jack Russell Terrier: un cane da caccia di piccola taglia. Cane da lavoro forte e attivo, la razza è impavida, vivace e molto attiva.
- Jagdterrier: una razza di cani che ha come antenato il Black and Tan terrier inglese ed è stato selezionato in Germania nel XIX secolo.
- Japanese Bobtail: Il corpo del Bobtail giapponese è di medie dimensioni, ben modellato e muscoloso, non tozzo. La vita media è di 15-18 anni, pesa raramente più di 4,5 kg, è disponibile in una varietà di colori.
- Japanese Terrier: un cane equilibrato, il più delle volte ha la testa nera con il corpo prevalentemente bianco o con piccole macchie nere. Si tratta da 8 a 13 pollici di altezza (fino alle spalle) e pesa da 5 a 9 chili.
- Japanese macaque: Questo macaco ha la coda lunga 10 cm. Mentre i maschi pesano dai 10 ai 14 kg, le femmine sono molto più piccole, attestandosi sui 5,5 kg di media. Vivono soprattutto sulle montagne del Nord.
- Jubula lettii: un gufo con una lunghezza del corpo di 25 cm. È presente nelle foreste pluviali tropicali di pianura.
Animali con la: