Abbiamo creato un elenco di animali con la lettera N. Abbiamo raccolto un totale di 10 animali piu’ noti.
- Narvalo – è un tipo di mammifero della famiglia dei narvali, l’unica specie del genere Narvalo.
- Nasica – è una specie di primate della sottofamiglia delle scimmie dal corpo snello della famiglia degli uistitì. Si trova esclusivamente sull’isola di Kalimantan, dove abita le regioni costiere e le valli.
- Nautilus – è un genere di molluschi cefalopodi. Insieme ad Allonautilus è uno dei due generi moderni della sottoclasse Nautiloidea; solo questi due generi sono cefalopodi moderni con una conchiglia a camera esterna.
- Nottola – è un nome ombrello per i membri dell’ordine dei meandri, ad eccezione delle ali.
- Nudibranchi – è una classe di molluschi gasteropodi marini della sottoclasse Heterobranchia. Le caratteristiche della struttura includono l’assenza di conchiglie e di un mantello distinto.
- Nutria – è un mammifero dell’ordine dei roditori incluso nella tribù dei Myocastorini della famiglia dei ratti da setola, ha l’aspetto di un ratto gigante ed è uno degli animali più grandi della famiglia.
- Nyala – è un’antilope africana del gruppo delle antilopi maculate. L’epiteto della specie è dato in onore del naturalista inglese George French Angus.
- Nandù – è un tipo di uccello senza volo, unico nel genere Nanduiformes. Si trovano in Sud America. Esternamente assomigliano allo struzzo africano, ma la misura della loro parentela rimane controversa tra gli scienziati.
- Nibbio reale – è un rapace di medie dimensioni della famiglia dei falchi, che abita l’Europa, il Caucaso, l’Iran, l’Asia Minore e l’Africa nord-occidentale. È una specie rara, con una popolazione globale stimata di 17-28.000 coppie.
- Nasello – è un genere di pesci della famiglia monotipica Merlus. Il genere comprende 16 specie. Le Merlusa sono distribuite sulla piattaforma continentale dell’Oceano Atlantico e Pacifico, a profondità comprese tra i 100 e i 1000 metri.
Animali con la: